• sei qui: Home
  • Notizie
  • Banca d'Italia a fiera Didacta Italia 2023

Banca d'Italia a fiera Didacta Italia 2023

Dall'8 al 10 marzo 2023 la Banca d'Italia è a Didacta Italia, la fiera sul mondo della scuola che si tiene a Firenze alla Fortezza da Basso.

Didacta è luogo di confronto e dialogo tra docenti, educatori ed esponenti del settore.

Nello stand G31, situato all'entrata del Padiglione Arsenale della Fiera, la Banca illustrerà le iniziative di educazione finanziaria per il mondo della scuola, come il progetto Educazione finanziaria nelle scuole, con i volumi didattici Tutti per uno economia per tutti! realizzati dalla Banca d'Italia per tutti i cicli scolastici e l'offerta di PCTO. Si parlerà anche della Global Money Week, che quest'anno si svolgerà dal 20 al 27 marzo.

Lo stand di Banca quest'anno, inoltre, ospiterà anche i colleghi dell'IVASS che presenteranno i nuovi Quaderni Didattici. I visitatori potranno anche conoscere in anteprima il nuovo Museo della Moneta (MUDEM), che aprirà al pubblico nel 2025.

Per maggiori informazioni sulla presenza della Banca d'Italia a Didacta, potete scrivere a educazione.finanziaria@bancaditalia.it.

Vi aspettiamo in Fiera al nostro stand o sulla nostra area espositiva virtuale. Infine, per avere maggiori dettagli sulle iniziative che la Banca d'Italia propone per il mondo della scuola, è possibile consultare la nostra brochure.

Hai trovato utile questo contenuto?