Prenditi cura del tuo futuro!

Venerdì 1 ottobre: la Banca d'Italia apre il Mese dell'educazione finanziaria

Nella splendida cornice del Salone Margherita di Roma, venerdì 1 ottobre, si aprirà la terza edizione del Mese dell'educazione finanziaria, promosso dal Comitato Edufin. Un mese, anche quest'anno, ricco di eventi in tutta Italia, che racconteranno e spiegheranno i temi dell'economia, della finanza, della previdenza e delle assicurazioni.

Il filo rosso che segnerà tutti gli eventi è "prenditi cura del tuo futuro", un'attenzione dunque a gestire le proprie finanze in modo responsabile e con una prospettiva di lungo termine, ma anche il desiderio di tutti di ripartire dopo due anni in cui la parola futuro aveva iniziato a spaventarci più che a farci sognare.

Anche per questo l'evento promosso dalla Banca d'Italia per aprire il Mese vedrà la partecipazione di tanti volti e storie che vogliono rappresentare altrettante esperienze di vita. Racconti leggeri di quanto è importante la cultura finanziaria per guardare con fiducia e serenità al futuro.

L'attore Paolo Calabresi condurrà l'evento dialogando con Piero Cipollone, Vice Direttore di Banca d'Italia, e Magda Bianco, capo del dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria della Banca d'Italia. Con loro sul palco studenti, imprenditori, sportivi e artisti: l'attore Lillo, la campionessa olimpionica Alessandra Sensini, la schermitrice Irene Vecchi, l'atleta paralimpica Eleonora De Paolis e gli imprenditori Paolo Gentilini e Alessandra De Caro.

Siete tutti invitati dunque, venerdì 1 ottobre dalle 10 alle 12 a seguire l'evento sul sito web e sul canale YouTube della Banca d'Italia, sul sito web del Comitato Edufin e anche qui, sul portale di educazione finanziaria della Banca d'Italia L'economia per tutti.

Non mancare all'appuntamento di venerdì, e scopri quali saranno gli eventi organizzati dalla Banca d'Italia, su questa pagina in continuo aggiornamento.

Scarica la locandina