Simposio internazionale sull'alfabetizzazione finanziaria - Il 17 novembre a Roma

Il 17 novembre si terrà a Roma il Simposio internazionale sull'alfabetizzazione finanziaria organizzato dall'OCSE/INFE in collaborazione con la Banca d'Italia, che vede la partecipazione di autorità, esperti e accademici di alto livello da tutto il mondo.

Il Simposio verrà aperto dal Direttore Generale della Banca d'Italia, Federico Luigi Signorini e da Carmine di Noia, Director for Financial and Enterprise Affairs, dell'OCSE e si articolerà in tre sessioni.

Nella prima sessione si confronteranno le politiche di educazione finanziaria a supporto delle persone vulnerabili dal punto di vista finanziario sviluppate in diversi paesi del mondo. Nella seconda sessione si discuteranno le principali evidenze sui livelli di alfabetizzazione finanziaria nel mondo e le implicazioni per le strategie di educazione finanziaria. Nella terza sessione si approfondirà il tema della valutazione delle politiche di educazione finanziaria.

Magda Bianco, Capo del Dipartimento Tutela della Clientela e Educazione Finanziaria e Chair dell'OCSE/INFE, chiuderà l'evento.

Il programma del simposio è disponibile qui.