• sei qui: Home
  • Notizie
  • Un convegno e un Progetto sul tema del sovraindebitamento

Un convegno e un Progetto sul tema del sovraindebitamento

Oggi segnaliamo le attività del progetto "RIPARTO - Percorsi di inclusione finanziaria e di accompagnamento per la gestione e soluzione delle situazioni sovraindebitamento per la ripartenza". Il Progetto concorre al raggiungimento degli Obiettivi dell'Agenda Onu 2030, Goal 1 "Porre fine ad ogni forma di povertà nel mondo".

Se ne parlerà questo pomeriggio 17 Settembre, alle 14:30, al Convegno "Consulenza sul debito: prevenzione e ripartenza dal sovraindebitamento". L' iniziativa è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con l'obiettivo di aiutare cittadini, famiglie e micro imprese a risolvere - o prevenire - situazioni critiche di sovraindebitamento ed esclusione sociale, anche grazie al supporto di una capillare rete di associazioni specializzate.

Tutti possono seguire l'evento e intervenire attivamente, attraverso la diretta streaming sul canale Facebook del Movimento Consumatori, promotore del Progetto Riparto insieme alle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani).  Parteciperanno esperti del settore, docenti universitari e esponenti delle autorità con interventi sulla prevenzione, sulla legalità, sull'impatto sociale, sul debt-advice e sul tema del sovraindebitamento. Qui il programma e qui informazioni di maggiore dettaglio sul progetto.

Hai trovato utile questo contenuto?