• sei qui: Home
  • Notizie
  • Banca d'Italia partecipa a Fiera Didacta Italia 2024

Banca d'Italia partecipa a Fiera Didacta Italia 2024

Dal 20 al 22 marzo la Banca d'Italia è a Didacta Italia, la più importante fiera sull'innovazione nel mondo della scuola che si tiene a Firenze, alla Fortezza da Basso.

Nel proprio stand (Padiglione Spadolini, Piano Attico, W20) la Banca d'Italia presenta le iniziative di educazione finanziaria dedicate al mondo della scuola, come il progetto Educazione finanziaria nelle scuole, con i volumi didattici Tutti per uno economia per tutti! realizzati per tutti i cicli scolastici, e l'offerta di PCTO.

I visitatori scopriranno anche altre iniziative, come la mostra "L'Avventura della Moneta", un'anteprima del futuro Museo della Moneta - Banca d'Italia (MUDEM). La mostra è visitabile fino al prossimo 28 aprile al Palazzo delle Esposizioni di Roma.

Quest'anno la Fiera si terrà nella settimana della Global Money Week, a cui la Banca d'Italia partecipa, come ogni anno, creando un'occasione in più per incontrare e sensibilizzare il mondo della scuola sull'importanza dell'educazione finanziaria.

Lo stand di Banca ospiterà anche l'IVASS con i propri materiali di educazione assicurativa, fra cui i Quaderni Didattici e le Guide in parole semplici.

Per maggiori informazioni sulla presenza della Banca d'Italia a Didacta, potete scrivere a educazione.finanziaria@bancaditalia.it.

Vi aspettiamo in Fiera al nostro stand o nella nostra area espositiva virtuale. Per avere maggiori dettagli sulle iniziative che la Banca d'Italia propone per il mondo della scuola, è possibile consultare anche la nostra brochure.

Hai trovato utile questo contenuto?