• sei qui: Home
  • Notizie
  • Donne e cultura finanziaria: parte a Roma un percorso dedicato

Donne e cultura finanziaria: parte a Roma un percorso dedicato

"Perché un'educazione finanziaria? Da esigenza a opportunità" è il titolo del convegno che si è svolto il 14 novembre a Roma presso la casa internazionale delle donne e che ha annunciato un percorso di educazione finanziaria dedicato al pubblico femminile.

C'è differenza nella cultura economica tra le donne e gli uomini? Che cosa è cambiato oggi nel rapporto delle donne con il sapere economico? Quali sono i rischi che le donne possono far fatica a percepire? Questi gli interrogativi sui quali si è incentrato il dibattito, moderato da Debora Rosciani, giornalista Radio24, Il Sole 24 Ore.

Il convegno ha posto le premesse di un percorso di educazione finanziaria dedicato alle donne sui temi della gestione del denaro: dall'utilizzo del budget familiare, ai temi del risparmio, dell'indebitamento e dell'investimento. Il corso si svolgerà, con appuntamenti settimanali, nel primo semestre del 2020 presso la Casa internazionale delle donne e si avvarrà, tra gli altri, dei contributi della Banca d'Italia e della Consob.

Hai trovato utile questo contenuto?