Segnalibri
- torna alla home page
- Calcolatori
- Eventi e Incontri
- Video
- Mettiti alla prova
- Scuola e progetti educativi
- Pubblicazioni e dati
- Informazioni di base
- Glossario
Si accendono i motori della settima edizione del Mese dell'educazione finanziaria.
Da oggi al 18 ottobre è possibile presentare le proprie iniziative attraverso il form online disponibile sul sito del Comitato nazionale per l'educazione finanziaria www.quellocheconta.gov.it .
"Educazione finanziaria: oggi per il tuo domani": è il motto scelto quest'anno, che accompagnerà la manifestazione anche per le future edizioni.
La manifestazione torna, nella nuova collocazione del mese di novembre, con un ampio programma di seminari, lezioni, webinar, giochi, laboratori didattici e spettacoli gratuiti, in presenza e online in tutta Italia, sul tema della gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.
Le iniziative, in programma dal 1° al 30 novembre, saranno pubblicate all'interno del calendario del Mese dell'educazione finanziaria 2024 sul sito del Comitato www.quellocheconta.gov.it.
Anche quest'anno associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione interessata a partecipare, può candidare la propria iniziativa.
Per saperne di più sui criteri di partecipazione alla manifestazione consulta le Linee Guida del Mese.
La Banca d'Italia, insieme ad altre istituzioni come IVASS, Consob e Covip contribuirà all'organizzazione del Mese grazie alla partecipazione di alcuni suoi rappresentanti nel gruppo di lavoro incaricato dal Comitato di valutare l'aderenza delle iniziative alle Linee Guida, e parteciperà alla manifestazione con eventi informativi e di sensibilizzazione.