Occhio al Black Friday!

Il prossimo 29 novembre inizieranno le offerte sui siti di e-commerce per il Venerdì nero; tradizionalmente cade nel fine settimana della Festa del Ringraziamento americano e permette di anticipare gli acquisti natalizi. In Italia il Black Friday è sinonimo di shopping su internet e non è più relegato a un solo giorno. Sai come navigare e acquistare in modo sicuro?

Secondo alcune stime, nel 2018, gli Italiani hanno fatto acquisti on line per un valore di 800 milioni di euro, con una crescita del 23,6% rispetto all'anno precedente.

Alcune regole semplici per pagamenti sicuri sono queste: cambia regolarmente le tue password; evita il salvataggio automatico di password e chiavi di accesso sul browser; non scrivere o comunicare ad altri la password e le chiavi di accesso al browser, installa e mantieni sempre aggiornati gli antivirus su pc, smartphone e tablets. Per saperne di più consulta il sito CERTFin.

E ricorda anche che la fretta è una cattiva consigliera, il tempo di un click può essere poco per valutare bene gli acquisti e essere sicuro che corrispondano alle tue esigenze.

Occhio alle scelte! come ci ricorda il nostro testimonial Roberto Ciufoli.

Hai trovato utile questo contenuto?