Piccole imprese, scelte grandi
Partecipa il 3 luglio all'evento dedicato al mondo della piccola impresa
PICCOLE IMPRESE, SCELTE GRANDI è il progetto della Banca d'Italia che raccoglie le iniziative volte a rafforzare la cultura finanziaria dei piccoli imprenditori.
Saperne di più di finanza aiuta a prendere decisioni migliori per il futuro della propria impresa e a dialogare in modo più costruttivo con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni.
Nell'ambito di questo progetto, Scelte finanziarie e rapporti con le banche è il programma che affronta i temi di base della finanza aziendale. È rivolto a chi guida una piccola impresa, agli imprenditori che non sono tenuti a redigere il bilancio o a chi vuole migliorare le proprie competenze finanziarie anche per confrontarsi con banche, commercialisti e altri consulenti.
Per raggiungere i piccoli imprenditori in tutto il territorio nazionale, la Banca d'Italia collabora con enti pubblici e associazioni di categoria che svolgono un ruolo chiave nel promuovere il programma, organizzare incontri con esperti, offrire i corsi online sulle proprie piattaforme di e-learning.
Di questo e molto altro si parlerà il prossimo 3 luglio alle ore 11:00 nell'evento dal titolo "Piccole imprese, scelte grandi. Percorsi di educazione finanziaria della Banca d'Italia" che si terrà a Roma presso il centro convegni Carlo Azeglio Ciampi, in via Nazionale 191.
Trovi qui il programma dell'evento, che vedrà la partecipazione del Vice Direttore Generale della Banca d'Italia Paolo Angelini.
L'evento sarà anche l'occasione per ascoltare la voce delle associazioni di categoria e le testimonianze di formatori e piccoli imprenditori. Se sei interessato e vuoi saperne di più, scrivi a edufin.imprese@bancaditalia.it o partecipa all'evento: ti aspettiamo lunedì mattina al Centro Ciampi!
GUARDA LA REGISTRAZIONE DELL'EVENTO