• sei qui: Home
  • Notizie
  • Puoi accedere alle informazioni di questo Portale anche dall'App IO, l'App dei servizi pubblici

Puoi accedere alle informazioni di questo Portale anche dall'App IO, l'App dei servizi pubblici

IO è l'App che mette a disposizione dei cittadini tutti i servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione, tra cui il servizio di notifica per gli avvisi di pagamento in scadenza, con la possibilità di effettuare il relativo pagamento direttamente dall'app in pochi secondi.

Come funzionano i pagamenti tramite l'App IO e cosa c'entriamo noi?

Nella sezione Portafoglio dell'App è possibile registrare uno o più metodi di pagamento diretto, a scelta tra carta di credito, carta di debito, carta prepagata, Paypal.

Nella stessa schermata Portafoglio è presente in alto a destra un punto interrogativo, cliccando il quale si può consultare una lista di risposte per chiarire il funzionamento dei pagamenti. Puoi sapere ad esempio che fare in caso di problemi con i pagamenti, perché utilizzare un metodo oppure un altro, cos'è Paypal o una carta co-badge.

Per poter meglio conoscere i singoli strumenti di pagamento utilizzabili sono ora disponibili dei link di approfondimento che rimandano proprio alle pagine di questo portale. Sarà pertanto possibile approfondire ad esempio il funzionamento della carta di credito, accedendo a questa pagina https://economiapertutti.bancaditalia.it/pagare/carta-di-credito/.

Un altro piccolo importante contributo del nostro portale al servizio del cittadino.

immagine app IO

Hai trovato utile questo contenuto?