Suona la campanella per l'educazione finanziaria - Tutte le iniziative per la scuola a ottobre

Mancano pochi giorni all'inizio della sesta edizione del Mese dell'Educazione finanziaria, la manifestazione promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Il tema di questa edizione è "È l'ora dell'educazione finanziaria!". La Banca d'Italia si farà ovviamente promotrice di numerose iniziative per giovani e adulti.
Per le scuole, la Banca d'Italia organizza laboratori ludico/didattici rivolti a studenti e studentesse per le diverse fasce d'età su tutto il territorio nazionale:
- gli studenti delle scuole primarie si potranno divertire imparando l'importanza della pianificazione finanziaria con L'amico immaginario;
- gli studenti delle scuole secondarie di primo grado saranno invitati a riflettere su come utilizzare in modo attento e intelligente gli strumenti di pagamento sfidandosi con il laboratorio didattico Costruisci il tuo futuro!;
- gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado si potranno confrontare con una versione più avanzata del laboratorio didattico Costruisci il tuo futuro! o con un laboratorio didattico interamente dedicato all'educazione finanziaria alla sostenibilità ambientale: Semina il tuo futuro!
Se sei un docente e vuoi partecipare a questi laboratori con i tuoi studenti, puoi contattare la Filiale della Banca d'Italia della tua regione. Affrettati perché la partecipazione alle iniziative è a numero chiuso. Ti aspettiamo!