Il Podcast per la cultura assicurativa è online

Dal 19 marzo, l'IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni – è on line sulle principali piattaforme con una serie di dieci podcast dal titolo "Te lo Assicuro! Podcast per la cultura assicurativa".

La serie è ispirata alle Guide assicurative in parole semplici.

Subito disponibili le prime due puntate: in quella introduttiva "Chi controlla le Assicurazioni? Scopri cosa fa e perché rivolgersi a IVASS", il Presidente, Luigi Federico Signorini, spiega cos’è l’IVASS, le sue funzioni e i motivi per i quali i consumatori possono rivolgersi a questo Istituto; la seconda, dal titolo "Mettiamoci in moto: pronti, RC Auto, via!", è dedicata alle polizze r.c. auto e al loro funzionamento.

Le successive puntate saranno diffuse a cadenza settimanale e saranno scaricabili anche dal sito dell'IVASS.

In ogni episodio, l'attrice Orsetta Borghero e esperti dell'IVASS, partono dal problema di un consumatore e cercano di trovare la giusta soluzione prendendo in considerazione le diverse tipologie di polizze adatte a risolvere la questione: da quelle più comuni e quelle più complesse.

I temi delle dieci puntate sono: r.c. auto, responsabilità civile, polizze vita e di investimento, malattia, infortuni, truffe web, polizze a protezione del mutuo.

Puoi ascoltarle qui

https://www.ivass.it/consumatori/imparaconivass/podcast/index.html o qui  Amazon Music / Audible, Apple Podcast, Deezer, Spotify, Spreaker. Attiva le notifiche per non perdere le prossime puntate!

Hai trovato utile questo contenuto?