Il mese dell'educazione finanziaria 2023

locandina

Ottobre è il Mese dell'educazione finanziaria. Centinaia di iniziative vengono organizzate su tutto il territorio nazionale da istituzioni pubbliche, associazioni, intermediari finanziari, società private con l'obiettivo di accrescere le conoscenze sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Le iniziative si rivolgono a un pubblico ampio - studenti, adulti, pensionati, piccoli imprenditori - e la partecipazione è sempre gratuita.

Il tema dell'edizione 2023 è "È l'ora dell'educazione finanziaria!".

La Banca d'Italia partecipa anche quest'anno alla manifestazione con numerose iniziative, per giovani e adulti, organizzate online e in presenza su tutto il territorio nazionale anche grazie alle Filiali insediate in tutte le regioni.

È possibile partecipare agli eventi organizzati dalla Banca d'Italia, sia quelli nazionali che organizzati localmente, tramite la piattaforma online Webex (i dati richiesti per l'accesso saranno trattati secondo la Privacy Policy della piattaforma).

Alcuni eventi saranno trasmessi sul canale YouTube della Banca d'Italia.

I link alle aule virtuali - se non già presenti in calendario - saranno resi disponibili su queste pagine nelle ore precedenti all'evento.

Il calendario con tutte le iniziative del Mese, non solo quelle della Banca d'Italia, e le modalità per partecipare ai singoli eventi sono disponibili sul sito del Comitato.

Il calendario degli eventi della Banca d'Italia sarà aggiornato costantemente per tutto il mese di ottobre.

Se sei un docente e vuoi partecipare ai laboratori della Banca d'Italia con i tuoi studenti, trovi tutte le informazioni qui.