Al via la Global Money Week!

Dal 21 al 27 marzo 2022 si svolgerà la decima edizione della Global Money Week, una campagna internazionale promossa dall'OCSE per sensibilizzare i giovani, fin dall'età prescolare, sull'importanza di acquisire le competenze necessarie per prendere decisioni finanziarie in maniera responsabile e consapevole.

Il tema dell'edizione 2022 è "Costruisci il tuo futuro, gestisci bene il tuo denaro" ("Build your future, be smart about money"): è un messaggio importante che sottolinea il legame tra la gestione delle proprie risorse finanziarie e il proprio futuro.

Perché partecipare con la propria scuola?

Stimolare i più giovani a riflettere sui temi della gestione del proprio bilancio, del risparmio e del corretto utilizzo degli strumenti di pagamento è un esercizio importante nella costruzione del proprio futuro. E si può imparare anche divertendosi…. quindi giochiamo!

Se sei un/una docente e vuoi conoscere le attività proposte dalla Banca d'Italia per le scuole visita la sezione dedicata alla Global Money Week  e scopri come far partecipare la tua classe.

Hai trovato utile questo contenuto?