• sei qui: Home
  • Notizie
  • Atleti e educazione finanziaria. Ne parliamo con l'allenatore del Settebello, Alessandro Campagna

Atleti e educazione finanziaria. Ne parliamo con l'allenatore del Settebello, Alessandro Campagna

Domenica scorsa a Budapest il nostro settebello di pallanuoto ha ceduto il gradino più alto del podio agli spagnoli solo ai rigori a oltranza e donandoci una emozione infinita. Purtroppo i rigori si sono rivelati ancora una volta amari per gli atleti azzurri, e ci hanno riportato alla mente altre calde finali in altri sport di tanti anni fa!

La pallanuoto, come tutti gli sport, chiede dedizione e tanta preparazione. Vale lo stesso nella vita di tutti i giorni e, in particolare, nella gestione delle nostre finanze. Qualche tempo fa abbiamo incontrato l'allenatore della nazionale di pallanuoto, a cui abbiamo chiesto come si sia preparato ad affrontare queste sfide non meno insidiose. Sandro Campagna guida i nostri atleti dal 2008, e ci ha già regalato due ori mondiali nel 2011 e nel 2019. Gli abbiamo posto tre domane: come pianifica le spese? Qual è il suo rapporto con la banca? Ha un aneddoto sul mondo dei soldi da raccontarci?

Mister Campagna, come si pianificano le spese?

Scheda di approfondimento: la pianificazione finanziaria

Ci può raccontare che rapporto ha con la sua banca?

Scheda di approfondimento: le funzioni di una banca

Ha un aneddoto da raccontarci su come è iniziato il suo rapporto con la banca?

Scheda di approfondimento: il conto corrente

Un sentito grazie al mister Campagna per le emozioni che ci ha regalato, ieri come in passato, e per il tempo che ci ha dedicato. Si è dimostrato un verso "allenatore" fuori e dentro la piscina!

Hai trovato utile questo contenuto?