• sei qui: Home
  • Notizie
  • Educazione finanziaria e terzo settore: Continua la formazione su "Tu e l'economia"

Educazione finanziaria e terzo settore: Continua la formazione su "Tu e l'economia"

Continua Tu e l'economia il percorso di educazione finanziaria della Banca d'Italia rivolto ai volontari del Terzo settore e pensato per i più vulnerabili.

L'obiettivo è di diffondere, con empatia e in modo pratico, concetti di economia e finanza di base tra i migranti, gli anziani, le donne che hanno sofferto o soffrono di dipendenza (quando non violenza) economica, i disoccupati e precari del lavoro.

Grazie anche all'interesse riscontrato e alle numerose associazioni che hanno aderito, il percorso è stato arricchito di due nuovi appuntamenti: il 14 maggio, quando parleremo di risparmio e investimenti, e il 21 maggio, in cui ci soffermeremo sugli strumenti di tutela a disposizione dei clienti delle banche.

Ricordiamo che il kit di Tu e l'economia è fornito gratuitamente dalla Banca d'Italia sia per i formatori, sia per tutte le persone che queste decideranno di coinvolgere nel programma di educazione finanziaria che avvieranno.

Per chiunque fosse interessato ad aderire al progetto... c'è ancora tempo! È sufficiente scriverci alla casella funzionale EDF.tueleconomia@bancaditalia.it.

Hai trovato utile questo contenuto?