In Viaggio con la Banca d'Italia a Palermo
#InViaggioCon #Bankitalia
La nuova tappa il 28 e il 29 giugno
Siete in Sicilia il prossimo 28 e 29 giugno per lavoro, in vacanza o più semplicemente perché ci vivete? Allora veniteci a trovare a Palermo, per la nuova tappa del progetto #InViaggioCon #Bankitalia! Un dialogo itinerante della Banca d’Italia con la cittadinanza. Parleremo di divari di genere e di donne, di misure contro il riciclaggio del denaro, e di come sta andando l’economia della regione.
Per la tappa di Palermo del nostro viaggio, abbiamo preparato un fitto calendario di eventi che racconteranno il territorio siciliano: dove sta andando l’economia siciliana, cosa si sta facendo per la lotta al riciclaggio del denaro, come sensibilizzare la cittadinanza, le donne in particolare, sull’importanza della cultura finanziaria come strumento di empowerment ma anche di prevenzione della violenza economica. Come sempre, apriremo le porte della Sede di Palermo, lo storico palazzo in Corso Cavour in stile Liberty per visite guidate in luoghi normalmente non accessibili.
Tutti gli eventi sono aperti al pubblico, perché questo viaggio sarebbe impossibile da fare da soli. Per maggiori informazioni si può contattare la Sede di Palermo della Banca d’Italia.
Questo è Il programma completo della tappa, troverete i materiali e i prossimi appuntamenti del viaggio che stiamo facendo assieme sulla sezione del sito dedicata.