InViaggio verso il Molise

Aprite l'agenda e segnatevi questa data: il 19 e il 20 marzo "In Viaggio con la Banca d'Italia" sarà a Campobasso, in Molise.

Ci incontreremo per parlare di cultura finanziaria, dei progetti messi in campo dalla Banca d'Italia, della collaborazione con tutte le Istituzioni del territorio, ma soprattutto di quanto tutti noi possiamo farne parte, e fare la nostra parte.

Il nostro primo appuntamento è nei locali della Banca d'Italia, in Corso Giuseppe Mazzini 2. Alle 15.30 del 19 marzo inizieremo la nostra tappa parlando di protezione e inclusione sociale partendo dalle esperienze che stiamo raccogliendo con il nostro progetto dedicato alla popolazione più vulnerabile, "Tu e l'economia". Istituzioni, mondo della scuola, esponenti del terzo settore faranno il punto della situazione su cosa è stato fatto e cosa c'è ancora da fare, assieme, per ridurre le diseguaglianze e mettere tutti i cittadini nella condizione di poter parlare alla pari con il mondo delle banche. Per assicurarti un posto in sala, clicca qui.

L'itinerario prosegue la mattina del 20 marzo, dalle 9 alle 13: la filiale della Banca d'Italia aprirà le sue porte fino ai locali normalmente chiusi al pubblico per conoscerci meglio e rinsaldare il rapporto con la città e il territorio. Ci si può prenotare seguendo questo link.

Sempre il 20 marzo, dalle 16, al Convitto Nazionale Mauro Pagano, in Corso Giuseppe Mazzini 1, nella sessione "Non siamo soli: tutela dei clienti e educazione finanziaria" cercheremo di capire in che modo la cultura finanziaria può davvero fare la differenza non solo per il benessere individuale e la tutela dei diritti dei singoli, ma anche come volano per tutto il territorio. Tutela della legalità, cura del territorio, inclusione, istruzione saranno le parole chiave di un dialogo aperto al contributo del pubblico in sala, in presenza della Capo Dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria della Banca d'Italia, Magda Bianco. Per conoscere il parterre puoi scaricare il programma dell'evento, ma soprattutto ti suggeriamo di prenotare la tua presenza quanto prima!

Non dite che non eravate stati avvertiti!

Scopri di più

Hai trovato utile questo contenuto?