• sei qui: Home
  • Notizie
  • Oggi al via la lotteria degli scontrini. L'11 marzo la prima estrazione

Oggi al via la lotteria degli scontrini. L'11 marzo la prima estrazione

Parte oggi, dopo tre rinvii, la riffa di Stato denominata Lotteria degli scontrini, dedicata a chi effettua pagamenti senza contante nei negozi fisici.

Da oggi gli acquisti di beni e servizi di almeno 1 euro pagati con strumenti elettronici potranno generare biglietti virtuali validi per partecipare alla prima estrazione mensile fissata per Giovedì 11 marzo.

L'estrazione distribuirà premi da 100.000 euro a 10 acquirenti e premi da 20.000 a 10 esercenti a fronte di scontrini trasmessi e registrati al Sistema lotteria dal 1° al 28 febbraio.

Leggi il comunicato stampa ufficiale qui.

Noi ne abbiamo parlato l'ultima volta qui

Ricordiamo che per partecipare è necessario procurarsi e mostrare al negoziante il proprio codice lotteria al momento dell'acquisto.

Si tratta di un codice a barre e alfanumerico che si può ottenere inserendo il proprio codice fiscale sul Portale della lotteria (www.lotteriadegliscontrini.gov.it ).

Il codice può essere stampato o salvato su dispositivo mobile (smartphone o tablet) per essere esibito all'esercente quando si effettua l'acquisto.

Non possono partecipare alla lotteria gli acquisti in contanti, gli acquisti online, quelli per i quali si emette fattura e quelli per i quali il cliente fornisce all'esercente il proprio codice fiscale o tessera

sanitaria a fini di detrazione o deduzione fiscale.

Per tutti gli altri acquisti... Buona fortuna!

Hai trovato utile questo contenuto?