Oggi al via la lotteria degli scontrini. L'11 marzo la prima estrazione

Parte oggi, dopo tre rinvii, la riffa di Stato denominata Lotteria degli scontrini, dedicata a chi effettua pagamenti senza contante nei negozi fisici.

Da oggi gli acquisti di beni e servizi di almeno 1 euro pagati con strumenti elettronici potranno generare biglietti virtuali validi per partecipare alla prima estrazione mensile fissata per Giovedì 11 marzo.

L'estrazione distribuirà premi da 100.000 euro a 10 acquirenti e premi da 20.000 a 10 esercenti a fronte di scontrini trasmessi e registrati al Sistema lotteria dal 1° al 28 febbraio.

Leggi il comunicato stampa ufficiale qui.

Noi ne abbiamo parlato l'ultima volta qui

Ricordiamo che per partecipare è necessario procurarsi e mostrare al negoziante il proprio codice lotteria al momento dell'acquisto.

Si tratta di un codice a barre e alfanumerico che si può ottenere inserendo il proprio codice fiscale sul Portale della lotteria (www.lotteriadegliscontrini.gov.it ).

Il codice può essere stampato o salvato su dispositivo mobile (smartphone o tablet) per essere esibito all'esercente quando si effettua l'acquisto.

Non possono partecipare alla lotteria gli acquisti in contanti, gli acquisti online, quelli per i quali si emette fattura e quelli per i quali il cliente fornisce all'esercente il proprio codice fiscale o tessera

sanitaria a fini di detrazione o deduzione fiscale.

Per tutti gli altri acquisti... Buona fortuna!