Torna il concorso più amato dalle scuole! - Inventiamo una banconota
Sono aperte, anche per questo anno scolastico, le iscrizioni al concorso "Inventiamo una banconota" promosso dalla Banca d'Italia e dal Ministero dell'Istruzione. La competizione propone agli studenti delle scuole primarie e delle secondarie di primo e secondo grado di realizzare il bozzetto di una banconota "immaginaria" a partire da un tema che cambia ogni anno.
La scorsa edizione, nonostante i momenti durissimi passati dagli studenti di tutta Italia, hanno aderito 689 scuole - di cui quattro all'estero - che si sono sfidate sul tema della conoscenza.
Il tema di questa nuova edizione non poteva che essere: "Economia e società: gli insegnamenti della pandemia".
I premi in palio. Le tre classi vincitrici - una per ciascun livello scolastico - potranno visitare lo stabilimento di produzione dell'euro e riceveranno una targa commemorativa e un assegno di 10.000 euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche della propria scuola.
Ancora un mese per iscriversi al bando. C'è tempo fino al 16 aprile per inviare la propria iscrizione. Per i bozzetti invece, la scadenza è il 15 maggio, affrettatevi dunque!
Per maggiori informazioni si può consultare il sito dedicato al premio.