• sei qui: Home
  • Notizie
  • Zaino in spalla, si parte per Trieste

Zaino in spalla, si parte per Trieste

La nuova tappa di #InViaggioCon #Bankitalia si avvicina

Dopo la pausa estiva, #InViaggioCon #Bankitalia riparte con la sua quarta tappa, a Trieste dal 3 al 5 settembre.

Ancora una volta, il mare sarà un coprotagonista del nostro programma. Il grande porto triestino, motore di crescita economica, offrirà infatti l'occasione per parlare, il prossimo 5 settembre, alle 10.30, di "Innovazione, sostenibilità e investimenti in energie rinnovabili".

L'evento principale, "Un clima nuovo: verso un'economia e una finanza sostenibili", si terrà nello storico Teatro Verdi. Il Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco aprirà il dibattito della tavola rotonda, composta da personalità locali ed esperti della materia: ci saranno Zeno d'Agostino, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, Pierroberto Folgiero, Amministratore delegato di Fincantieri, Andrea Sironi, Presidente di Assicurazioni Generali, Andrea Illy, Presidente di Illycaffè, e Ivan Faiella del Nucleo Cambiamenti Climatici e Sostenibilità della Banca d'Italia.

Ovviamente c'è di più. Si comincerà domenica 3 settembre quando la Banca d'Italia a Trieste aprir à le porte del suo storico edificio per delle visite guidate che si terranno tutto il giorno, in collaborazione con la delegazione FAI locale. Lunedì 4 settembre il Viaggio della Banca d'Italia si fermerà nella Sala Maggiore del Palazzo della Borsa, per due eventi: il primo - la mattina - sulla tutela della clientela bancaria e finanziaria, e il secondo nel pomeriggio Dedicato al "Mercato del lavoro tra presente e futuro: demografia, formazione e politiche pubbliche".

Chi ci è venuto a conoscere e incontrare a Bari, Genova e Palermo già sa che tutti gli eventi sono aperti al pubblico, il vero ospite di questi incontri. Ti riportiamo qui il link al programma completo.

Per poter partecipare agli eventi, è necessario però iscriversi, per via dei posti limitati a disposizione: cliccando qui potrete avviare la procedura che vi permetterà di prenotare un posto a uno o tutti gli eventi, eccetto la visita al palazzo della Banca d'Italia di Trieste (che va prenotata sulla pagina dedicata del FAI)

Per maggiori informazioni sugli eventi è possibile scrivere a edufin.trieste@bancaditalia.it.

Hai trovato utile questo contenuto?