In Banca d'Italia la tutela si fa in grande

Categoria: Tutela
Tempo di lettura 1 minuto
Pubblicato il 05/03/2020

La Banca d'Italia ha creato il nuovo Dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria che sarà guidato da Magda Bianco, già impegnata da tempo per la tutela dei consumatori. È una decisione organizzativa importante con la quale vogliamo dedicare più risorse alla tutela dei clienti che utilizzano servizi bancari e finanziari. Cosa significa in concreto? Potenziare i controlli sui comportamenti degli intermediari nei confronti dei clienti, rafforzare la gestione dei ricorsi all'Arbitro Bancario Finanziario e quella delle lettere inviate alla Banca per segnalare comportamenti scorretti o irregolari degli intermediari. E poi dedicare ancora più energie a accrescere le conoscenze economico-finanziarie della popolazione così che tutti possiamo affrontare con maggiore consapevolezza le scelte finanziarie importanti della vita.

ABF

Servizi online

Vedi altri articoli della categoria:

Hai trovato utile questo contenuto?