Segnalibri
- torna alla home page
- Calcolatori
- Eventi e Incontri
- Video
- Mettiti alla prova
- Scuola e progetti educativi
- Pubblicazioni e dati
- Informazioni di base
- Glossario
Ipotizziamo che la rinegoziazione riguardi il tasso di interesse e/o la durata del finanziamento e si mostrano le possibili variazioni sulla singola rata periodica e sull'ammontare complessivo degli interessi ancora dovuti.
La rinegoziazione può avere dei costi, non considerati dal tool.
Ricorda che la rinegoziazione è un accordo con il quale il cliente e l'intermediario possono concordare di modificare uno o più elementi del contratto originario, ad esempio la durata del mutuo, il sistema di indicizzazione, il parametro di riferimento, lo spread o le commissioni legate al mutuo.
La rinegoziazione non è necessariamente un'alternativa alla sospensione.
I nostri calcoli sono indicativi e non possono o intendono sostituirsi al calcolo ufficiale della tua banca o del tuo consulente. Importi e periodi di rimborso sono solo stime e ipotesi, gli importi possono presentare delle differenze rispetto a quelli effettivi. I risultati si basano sulle informazioni fornite e non tengono conto delle circostanze, anche personali, che possono influenzare la tua decisione, come i movimenti del tasso di interesse, le specifiche condizioni pattuite con la banca.
Nella nostra simulazione i tassi di interesse non cambiano lungo la durata del prestito e gli interessi sono calcolati sulla base della stessa frequenza del rimborso selezionato, cioè mensile, trimestrale, semestrale o annuale.