Mese dell'educazione finanziaria 2025: aperte le candidature per partecipare

Categoria: Mese Edufin
Tempo di lettura 1 minuto
Pubblicato il 01/09/2025

Dal 1° settembre al 17 ottobre 2025 è possibile candidare la propria iniziativa per partecipare all'ottava edizione del Mese dell'educazione finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin).

L'obiettivo? Diffondere conoscenze e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali per aiutare i cittadini a prendere decisioni più consapevoli.

Il programma, gratuito e aperto a tutti, prevede eventi in presenza e online dal 1° al 30 novembre: seminari, laboratori, spettacoli, giochi e webinar dedicati alla gestione delle risorse personali e familiari. Lo slogan dell'iniziativa è: "Educazione finanziaria: oggi per il tuo domani".

Associazioni, istituzioni, scuole, imprese e organizzazioni interessate possono candidare le proprie proposte compilando il form disponibile sul sito del Comitato.

Anche la Banca d'Italia partecipa al Mese Edufin con un ricco programma di iniziative. Per conoscere tutti gli appuntamenti, torna a trovarci: il nostro calendario sarà costantemente aggiornato con le attività in programma!

Vedi altri articoli della categoria:

Hai trovato utile questo contenuto?