Un "bollino" di qualità per le iniziative di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale

Categoria: Comitato Edufin
Tempo di lettura 1 minuto
Pubblicato il 13/05/2025

Al via l'attività di riconoscimento del Comitato Edufin

Per aiutare le persone a scegliere le iniziative di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin), del quale la Banca d'Italia è membro, individua i programmi meritevoli, che rispettano i criteri di gratuità e fruibilità, e gestiscono in modo trasparente eventuali conflitti di interesse.

Soggetti pubblici e privati, anche collaborando tra di loro, potranno inviare la propria candidatura per partecipare all'attività di riconoscimento e ottenere un "bollino" di qualità. Le iniziative non dovranno avere scopi commerciali e dovranno rispettare i requisiti fissati dalle Linee Guida per il riconoscimento di iniziative di Educazione Finanziaria (c.d. Vademecum Blu).

I soggetti proponenti che otterranno il "bollino" di qualità del Comitato potranno esporlo nei materiali dell'iniziativa e nelle relative attività di comunicazione.

Per candidare la propria iniziativa a ottenere il "bollino" di qualità occorre utilizzare il modulo pubblicato sul sito del Comitato.

Cerca il "bollino" sulle attività di educazione finanziaria alle quali decidi di partecipare!

Vedi altri articoli della categoria:

Hai trovato utile questo contenuto?