Segnalibri
- torna alla home page
- Calcolatori
- Eventi e Incontri
- Video
- Mettiti alla prova
- Scuola e progetti educativi
- Pubblicazioni e dati
- Informazioni di base
- Glossario
Nell'ambito del "Mese dell'educazione finanziaria", il 28 novembre si svolgerà la prima edizione della Giornata della Legalità Finanziaria, promossa dal Comitato Edufin con la Guardia di Finanza e il Ministero dell'Istruzione e del Merito e patrocinata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
L'evento si terrà alle ore 11 presso il Salone d'Onore della Caserma "Sante Laria" di Roma e vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell'Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, del Ministro dell'Istruzione e del merito Giuseppe Valditara e del Comandante Generale della Guardia di finanza Andrea De Gennaro; interverrà anche il Direttore del Comitato Donato Masciandaro con una relazione sull'importanza del legame tra educazione finanziaria e presidio della legalità.
Questa iniziativa è stata organizzata per sensibilizzare la cittadinanza, in particolare le nuove generazioni, sull'importanza della legalità nel contesto economico e finanziario. Nel corso della giornata, infatti, sarà dedicato ampio spazio a un momento di riflessione e approfondimento sul tema con gli studenti di alcune scuole romane e verrà presentato il progetto "Con-vivere con la legalità", ideato e prodotto dagli studenti del liceo scientifico e linguistico Giuseppe Peano di Roma.
Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming, dalle 10:45 alle 12:30, al link: 1ª edizione della "Giornata della Legalità Finanziaria"
Comunicato Stampa - Giornata della Legalità Finanziaria - Quello che conta